Come qualcuno ha detto una volta, questo è probabilmente il più grande film di arti marziali del periodo tra la morte di Bruce Lee e l'emergere di Jackie Chan. Le scene di combattimento sono ben coreografate e ti fanno parte dell'azione, specialmente le scene durante il torneo. Inoltre, contiene alcuni dei più grandi effetti visivi mai usati in un film di kung fu e tu hai una grande storia che viene solo migliorata dall'azione. Inoltre, c'è un buon tocco di umorismo incluso in questo film, che aiuta ad alleviare la tensione. Se dovessi vedere questa gemma, sei in giro per una corsa helluva. Inoltre, non ho visto nessuno degli altri & quot; One Armed Boxer & quot; film, ma se questo è un esempio, il resto è probabilmente buono. Voglio dare a questo film un 4 su 10 per aver sprecato il mio tempo, ma voglio anche dargli un 6 su 10 dal momento che ho guardato circa un'ora e mezza e l'ho sopportato per così tanto tempo. <br/> <br/> Il bello di questo film: la scena d'apertura. Sembra interessante. Sembra molto buono Sfortunatamente non si rivela molto buono. <br/> <br/> I combattimenti illegali. La maggior parte delle lotte che ho visto non hanno "grattacapi" ecc. Questo è un incontro senza esclusione di colpi e una lotta all'ultimo sangue. Sfortunatamente insolito come quello di vedere in un film di arti marziali o match, non è affatto divertente da vedere in questo film. Cringe-degno in alcune parti, sì, ma così era Riki-Oh crudele-degno e che aveva intrattenimenti divertenti. Questo non è stato. <br/> <br/> La musica e le scene colorate, le battute sulle caratteristiche dei combattenti thailandesi, indiani e giapponesi sono tutte molto interessanti. Quello che ho notato: questo film è stato fatto nel 1976. So che deve aver influenzato un po 'Tarentino nella sua musica / scene colorate per Kill Bill. So che questo film, il personaggio indiano deve aver influenzato i creatori di Street Fighter perché anche il loro personaggio indiano può allungarsi. So che questo film potrebbe aver influenzato Punch Out! con gli stereotipi all'interno (perché quel gioco e questo film prendono un po 'in giro le culture razze senza rendere la razza / cultura debole. Devi conoscere questo film o quel gioco per capire cosa intendo. <br/> <br / > Le cose brutte di questo film: le partite in questo film sono mediocre e poco eccitanti.Il film è MOLTO prevedibile tranne forse 1-2 parti e anche allora non è come un grande 'wow che mi ha sorpreso che bel film!' Suspense, ma come 'heh, non me lo aspettavo, meh, oh bene', è solo un film noioso per tutto il tempo, combattimenti noiosi e finali prevedibili dove il protagonista vince alla fine contro l'antagonista. Il pugile con un braccio solo ha ucciso due dei discepoli del Maestro. Il vecchio maestro - fino all'ultimo - decide che l'unico modo per assicurarsi che il colpevole sia punito è quello di uccidere tutti gli uomini con un braccio solo in città. Questo sparo senso di giustizia può essere la parte che ti dà una pausa morale. (Se non riesce a trovare il colpevole in una certezza, non dovrebbe licenziare del tutto?) Ma il Maestro, costretto dalla cecità e dalla mancanza di informazioni dettagliate sull'uomo che cerca, è costretto a non correre rischi nell'adempiere la sua missione. In termini di storia, questa è una buona cosa. Se lui avesse un po 'più di amore fraterno, un po' più monaco, non avremmo alcuna immagine. <br/> <br/> La prima volta che ho visto il Maestro della Flying Guillotine, non riuscivo a capire se fosse un eroe o un cattivo. Non importa quante volte lo vedi, sembra ancora un po 'come un uomo asiatico senza nome: un personaggio enigmatico di lealtà e moralità discutibili, al comando di abilità indiscutibili con la sua arma scelta. Una cosa che lo fa sembrare un possibile taglio sopra (si prega di notare il gioco di parole) tutti quelli che cercano di tenersi alla larga è che ha chiaramente un obiettivo; non è un ribelle senza una causa, il tipo di sciatta minaccia ricreativa che dà a coloro che provocano il caos ovunque un brutto nome. È così bravo nell'implementare il suo grande design che senti che la Flying Guillotine dovrebbe portare il Good Housekeeping Seal. (Posso vederlo ora: & quot; Rende la decapitazione una brezza ™ & quot; Ecco, mamma, lascia che ME provi !!) <br/> <br/> L'uomo fa solo le più grandi entrate nei film. Il Maestro viene addobbato in un mantello rosso vorticoso con dettagli dorati, lancia il gadget più pazzo nella storia del cinema e brontola in una voce ghignante come un Popeye contorto.Forse perché non è intelligente, usa il suo viso in modo più esplicito di qualsiasi altro attore sin da Lon Chaney Sr., spostando quelle massicce sopracciglia cespugliose, singolarmente e in tandem, e stringendo e affondando le labbra e agitando le orecchie ogni volta che si sforza per le coordinate fisiche di un povero sciocco la cui testa sta per tornare a papa su un filo. Non c'è mai un secondo noioso quando The Master è sullo schermo, e iniziamo a fare il tifo per il suo ritorno attraverso le parti relativamente più lente dei film. Le persone che si allontanano da lui sono tristemente banali assurdità al confronto. Dovremmo odiarlo e temerlo, lo so, ma dobbiamo ammettere che è davvero carino e molto più interessante del pugile monco. Pensa a King Kong. Per chi tifiamo, Carl Denham o Kong? Non devo proprio chiedermelo, ora faccio? <br/> <br/> SPOILERS - per chi l'ha visto fino alla fine solo <br/> <br/> Anche dopo che il pugile ha messo un malvagio colpiscilo con un pugno su di lui che manda il Maestro attraverso il soffitto, facendo clangore sul tetto e schiaffeggiato in una bara, il pugile è scivolato ordinatamente nel punto giusto (in una scena appena uscito da un'epopea di Sergio Leone –- o da un fumetto di Roadrunner), Mi aspettavo ancora di vedere il Maestro alzarsi da quella bara e frustare il sedere a un braccio. Credo che uno dei motivi per cui abbiamo difficoltà ad accettare la sua perdita è perché non riesce assolutamente a ristabilire l'equilibrio morale alla fine, come avrebbe apparentemente pensato Yu. Raggiunge il contrario, infatti: la sua sconfitta rende doppiamente assurda la morte di tutti quegli innocenti uomini con un braccio solo. Se piangi la sua scomparsa, come ho fatto io, probabilmente eri influenzato dalla implacabilità e dall'impegno del ferro del Maestro, oltre il prevedibile mescolarsi dei suoi avversari. La superiorità morale del pugile non è mai stabilita o addirittura asserita qui. Sembra che Yu pensasse che avremmo fatto il tifo per il suo soave personaggio principale su quello di The Master senza una solida ragione. <br/> <br/> Sette stelle. Guardalo. - E prega che Ronco non senta mai parlare di questo pratico dispositivo dandy che funziona davvero. Un guerriero cieco, la cui arma è una ghigliottina volante, pone gli occhi sulla vendetta per il pugile con un braccio solo che ha ucciso membri del suo clan. L'ambientazione scenica prevista per questa trama di vendetta è un torneo fino alla morte in cui vari combattenti, con i loro unici marchi di stili e abilità, si confrontano per determinare un vincitore. <br/> <br/> Yu Wang, che interpreta l'unico pugile armato, dirige un'incredibile epopea di kung-fu in cui vediamo un sacco di combattimenti fantastici. Uno deve entrare in questo senza riserve per l'uso massiccio del film di effetti sonori forti perché Wang ha anche suoni rapidi mentre le braccia si muovono in ogni direzione anche quando il contatto non è fatto. Wang adotta anche spartiti alternativi di musica elettronica e suoni inquietanti all'interno della colonna sonora per rendere l'esperienza ancora più unica e utile. Questa è una fantasia completa in cui Wang adotta alcuni elementi in cui gli uomini fanno cose oltraggiose e irrealistiche come equilibrio su travi, cesti vuoti, muri, spade dal terreno, ecc. Ci sono alcuni combattenti insoliti come un indiano che può allungare le braccia (è un pesante che ha una straziante battaglia con l'eroico Lu Ti Lung di Wang), un combattente che può soffocarti con la sua coda di cavallo, il maestro cieco ghigliottinato che ha le orecchie che si muovono davvero mostrando quanto è buono il suo udito nonostante il suo handicap. Hai un combattente, scalzo, che è un combattente piuttosto impressionante fino a quando non entra nella trappola di Liu Ti Lung .. una stanza dove il pavimento è riscaldato con il fuoco sotto e le finestre aperte sono bloccate dai suoi studenti dotati di lance. <br/> < br /> Il finale, in cui Liu Ti Lung e il maestro cieco ghigliottina combattono all'interno di una casa di uccelli e baraie, è spettacolare. Questo film è fatto con entusiasmo, stile, ma soffre di età (il film ha mostrato segni di usura a mano a mano che il colore si affievolisce a volte .. questo merita davvero un ritocco digitale) che è una delle poche responsabilità. Certo, puoi vedere il braccio di Wang sotto la maglietta, ma è un piccolo errore che puoi facilmente guardare mentre guardano l'uomo fare cose incredibili con l'altra mano e i piedi. Il maestro cieco ghigliottina è una creazione deliziosa quando si combatte con i fortunati (.. ma non così abili) per avere tutti i loro sensi. Vedi quanto è bravo con gli altri sensi e quanto velocemente quella ghigliottina volante colpisce un bersaglio. Ho visto un serio sito Web di kung fu che si riferiva a questo come un "Santo Graal & quot; di film di kung fu. Beh, sì … non appena vedi lo swami le cui braccia possono miracolosamente estendere <br/> <br/> durante un combattimento (nel senso che l'attore oscilla due braccia finte da un metro e mezzo da sotto la giacca), sarai immediatamente ha ricordato cose come il coniglio che poteva togliere la testa a un uomo in Monty Python e nel Sacro Graal. <br/> <br/> Il fatto è che questo è uno spasso e mezzo perché non è un brutto film - che di solito sono noiosi. E 'abbastanza buono fatto che puoi guardarlo senza annoiarti, e la star, Jimmy Wang Yu, ha una gloricante presenza di <br /> <br/> come Charles Bronson che è abbastanza rispettabile. Ma poi ti colpisce con qualcosa come Extendable Arms ™, per non parlare del pazzo barbuto cattivo che oscilla una sorta di cappelliera in velluto <br/> <br/> con i denti della vagina dentata che presumibilmente possono frustare una testa pulita (anche se il la fisica di un tale dispositivo è completamente improbabile) e tu sei nel regno del delirante, surreale kung fu nuttiness. Ogni concorrente ha un talento strano, ogni personaggio ha una musica a tema, ogni scatto ha uno zoom (questo è degli anni '70). È qualcos'altro
Fabrocha replied
374 weeks ago